in news

5 Tool insostituibili per Social Media Manager e Agenzie Web Marketing

Social Media Manager, Blogger, Influencer e Web Agency sono figure professionali sempre più sotto stress per svariati motivi, come le continue novità tecnologiche di un settore come quello del web dove i big player come Google, Facebook continuano a proporre nuove funzioni e nuove release da conoscere e imparare in tempo reale senza dimenticare le richieste dei clienti sempre più esigenti.

Proprio per questo come recita il titolo del nostro BLOG “Time for Change” è tempo di cambiare!

Abbiamo selezionato 5 tool “insostituibili” per Social Media Manager e Agenzie Web Marketing per svolgere il proprio lavoro in modo più veloce ed efficace nel mezzo del caos quotidiano:


1.Spidwit

Social media senza stress è questo uno degli slogan di SpidWit, la startup catanese che ha sviluppato l’omonimo tool che permette di trovare news e materiale per creare contenuti originali.

Le tre specifiche principali che lo contraddistinguono sono:

• Consente di svolgere tutte le attività di content marketing da un’unica piattaforma senza l’ausilio di altri tool

• A differenza di altri tool dispone di contenuti in lingua italiana e pertinenti al contesto italiano.

• Offre un ottimo rapporto qualità/prezzo basato su un modello monthly free.


2.Canva Design for Internet Age

Sicuramente il più famoso e utilizzato tool di grafica sia come app che nella versione desktop basti pensare che solo nel primo anno ha raggiunto 750.000 utenti.

Con Canva è possibile creare immagini e grafiche perfette per i Social in modo gratuito, inoltre dispone di template già pronti con le corrette dimensioni a misura dei diversi social network. Una volta definito il template, si potrà personalizzare scegliendo fra le centinaia di migliaia di immagini incluse nel database di Canva, oppure sfruttare le proprie fotografie.


3.Giphy

Per movimentare un po’ i social non si può fare a meno dei Gif. É tutto molto semplice e veloce. Puoi caricare le tue foto su Giphy.com e scegliere la modalità Slideshow decidendo la velocità con la quale farle scorrere in loop. Oppure con la modalità Gif Maker, puoi caricare un frame di un video dandogli l’effetto gif e rifinirlo su Gif Editor con testi glitterati, o ad effetto wave, filtri e steaker animati.


4.Gramblr

gramblr

Come tutti sappiamo, Instagram a differenza di Facebook non ti permette ancora di programmare i tuoi post. Gramblr è un ottimo tool che ti permette di caricare dal tuo pc le foto dei tuoi post, inserendo gli hashtag e i tag, programmandolo proprio come Facebook.


5.Paymart

Come migliorare i servizi web con Paymart

Non poteva mancare nel nostro BLOG ovviamente Paymart il nuovo tool insostituibile per eccellenza, anche questo made in italy come SpidWit.

Paymart è uno strumento di lavoro indispensabile e insostituibile per chi come Social Media Manager o Web Agency fornisce servizi a canone mensile (gestione social ,gestione blog, campagne ppc etcc..), perché come fanno Google e Facebook, Paymart permette di addebitare direttamente sulla carta di credito del cliente l’importo mensile in modo automatico e ricorrente come un SEPA o un RID, senza dover controllare continuamente il proprio conto corrente per vedere se sono arrivati i bonifici promessi.
Anche Paymart offre un piano basato sul modello monthly free, senza costi fissi dove vengono applicate solo le commissioni sul transato.

Per stare al passo con i tempi ma soprattutto per lavorare meglio e dare un servizio migliore è tempo di cambiare e di utilizzare tool a misura di web specialist!

REGISTRATI ORA GRATUITAMENTE