Boom in Italia dei pagamenti digitali + 23% nel 2021

Boom in Italia dei pagamenti digitali + 23% nel 2021

Nei primi sei mesi del 2021 i pagamenti digitali in Italia registrano una crescita del 23% rispetto ai primi 6 mesi del 2020, raggiungendo un valore di 145,6 miliardi di euro.
Questo dato emerge dall’edizione semestrale dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net).

Cosa  si intende per pagamenti digitali? Per pagamenti digitali si intendono tutti i pagamenti innovativi (es. da app), e i pagamenti con carta.

A cosa è dovuto principalmente questo aumento ? Gli esperti di settore tendono a riconoscere questo aumento grazie all’utilizzo del Cashback (Effetto Cashback).

Si ritiene sempre secondo questo studio  che a fine anno si supereranno 300 miliardi di euro di pagamenti digitali, si tratterebbe di un incremento maggiore (tra il +12,5 e il +16%) anche rispetto a quello pre-pandemia.

Proprio per questi motivi Paymart sta continuando a implementare la sua piattaforma migliorando gli strumenti già esistenti e inserendo nuove funzionalità come la nuova pagina di pagamento personalizzata dove poter ricevere pagamenti dai propri clienti inviando solamente un link senza bisogno di dover creare un piano di pagamento. Una volta ricevuto il link (ogni account ha un proprio link unico), il cliente potrà inserire da solo importo e causale e inviare il pagamento con un click.

Inizia subito a utilizzare la funzione “Pagamenti a importo libero”

 

Registrati gratuitamente ora

I tuoi clienti non avranno più scuse per non pagarti

Iscriviti alla Newsletter NEWS&TIPS

Ricevi la newsletter di Paymart con tutti gli aggiornamenti e le novità del mondo dei pagamenti online.