in news

Come vendere servizi in abbonamento, creare piani ricorrenti e subscription

Come vendere servizi in abbonamento, creare piani ricorrenti e subscription con Paymart

INDICE DEI CONTENUTI

  1. COSA SONO LE SUBSCRIPTION E GLI ABBONAMENTI MENSILI
  2. VANTAGGI DI VENDERE I SERVIZI IN ABBONAMENTO CON ADDEBITO AUTOMATICO
  3. A QUALI TIPI DI SERVIZI SI PUO’ APPLICARE (PALESTRE/ASSISTENZA/CORSI/SERVIZI CONTINUATIVI….)
  4. PERCHE’ PAYMART E’ IL MIGLIOR SISTEMA PER VENDERE SERVIZI IN ABBONAMENTO (TRAMITE ADDEBITO CONTO CORRENTE SEPA E CARTA DI CREDITO)
  5. COME SI CREA UN PIANO DI PAGAMENTO RICORRENTE CON PAYMART
  6. QUANTO COSTA UTILIZZARE PAYMART PER CREARE UN PIANO DI PAGAMENTO RICORRENTE AUTOMATICO

Anche in italia è arrivato il momento delle “Subscription”, grazie alle nuove piattaforme delle TV online come Netflix, il pubblico ha iniziato a comprendere e utilizzare servizi in abbonamento con pagamento automatico.

Ma cosa sono le Subscription?

La traduzione letterale dall’inglese “Sottoscrizione” aiuta a capire il significato del termine, infatti Subscription è un modello di business dove il cliente paga in modo ricorrente (esempio mensile o annuale) una cifra per utilizzare servizi o prodotti in modo continuativo con una proprietà temporanea (valida fino alla scadenza della sottoscrizione).

vendere servizi in subscription

Abbonamenti a giornali online, abbonamenti a servizi di streaming o di utilizzo software sono solo alcuni dei casi più diffusi dove si può pagare un abbonamento per avere accesso libero a una serie di servizi.Ma questo sistema di business può essere utilizzato non solo dalle grandi aziende o multinazionali ma anche da freelancer, coach, professionisti del web marketing, attività tradizionali (es assistenza software, professionisti, studi medici o legali, palestre), per vendere servizi in abbonamento ai propri clienti senza dover “impazzire” per riscuotere in quanto questi sistemi si basano su tecnologie di riscossione automatica dei pagamenti in modo ricorrente.

Il vantaggio di utilizzare questi sistemi è notevole, la ricezione del pagamento una volta che è stata autorizzata dal cliente (con notifica dell’avvenuta autorizzazione), è automatica riducendo così tempi di attesa di bonifici o possibili problematiche di incasso.

Paymart nasce per per aiutare tutte le attività che vendono servizi in abbonamento e che hanno  bisogno di un sistema automatico per ricevere pagamenti ricorrenti dai propri clienti.

A differenza di altri servizi Paymart, oltre ad essere sviluppato in Italia utilizzando il famoso Gateway STRIPE  e ad avere consolle di gestione e supporto in Italiano, permette di creare piani di pagamento ricorrenti sia su carta di credito ma anche sul conto corrente del cliente (SEPA).

Con Paymart in pochi minuti è possibile creare un piano di pagamento da inviare via mail, sms o chat al cliente e ricevere automaticamente secondo il piano concordato gli accrediti sul proprio conto corrente pagando solo la commissione sul transato senza costi fissi di utilizzo del servizio e con la possibilità di registrarsi gratuitamente e cancellarsi in qualsiasi momento senza costi o penali.

Come creare un piano ricorrente? Guarda il video e scopri perchè Paymart è la soluzione più semplice per ricevere pagamenti ricorrenti dai propri clienti

 

Con Paymart è possibile scegliere e personalizzare:

  • la durata del piano di abbonamento
  • la cadenza del piano (mensile/trimestrale/semestrale/annuale etcc..)
  • il giorno del mese in cui addebitare l’importo concordato al cliente
  • il metodo di pagamento se tramite carta di credito o conto corrente
  • sistema di notifica (email o sms)

Non solo pagamenti ricorrenti, con Paymart infatti hai a tua disposizione altri servizi che possono aiutare il tuo Business:

  • Pagamenti immediati: ricevere pagamenti unici con carta di credito
  • One Page Shop: vendere online prodotti e/o servizi senza avere un sito interne

Tutti i servizi di Paymarti sono presenti in tutti i piani compreso il piano basic senza costi fissi, paghi solo la commissione sulla transazione.

Scopri i piani paymart per creare pagamenti ricorrenti ai tuoi clienti e vendere servizi in abbonamento