Perchè utilizzare gli addebiti diretti ricorrenti per ricevere pagamenti dai clienti

Perchè utilizzare gli addebiti diretti ricorrenti per ricevere pagamenti dai clienti

Perchè utilizzare gli addebiti diretti ricorrenti per ricevere pagamenti automatici dai clienti

Creare dei pagamenti ricorrenti permette di generare un addebito ripetuto (ad esempio ogni mese) di un importo sempre uguale per una durata temporale predefinita..
Il SEPA Direct Debit è uno strumento di pagamento che consente di addebitare in modo automatico sul conto del debitore una cifra prestabilita.

Paymart è una piattaforma italiana che permette di gestire la ricezione dei pagamenti attraverso diverse funzionalità sviluppate per andare incontro alle esigenze delle attività e delle aziende.

Con Paymart è possibile attivare pagamenti ricorrenti tramite Sepa Direct Debit in modo semplice e veloce: basterà infatti che il cliente abbia un conto corrente con IBAN per creare l’autorizzazione di pagamento ricorrente con il piano concordato.

Il pagamento ricorrente su conto corrente si attiverà non appena il primo pagamento avrà esito positivo. Il cliente potrà così pagare la stessa cifra in modo ripetuto (ad esempio mensilmente) tramite il proprio conto corrente anche senza avere una carta di credito e senza dover sostenere costi extra.

Con questo sistema le rate successive alla prima non richiedono autorizzazione da parte dei clienti, non servono quindi promemoria di scadenza o altri tipi di azioni in quanto i pagamenti successivi arriveranno in modo automatico.

L’addebito diretto SEPA pertanto è vantaggioso sia per l’attività/azienda creditrice che per il debitore e grazie alla funzionalità e alla semplicità di Paymart è possibile attivare un piano ricorrente velocemente senza troppe trafile burocratiche, in modo diretto e autonomo tramite la propria console.

Una volta che il piano sarà attivo infatti il creditore riceverà i pagamenti concordati direttamente sul proprio conto corrente e sarà avvisato da una notifica nel momento dell’avvenuto pagamento.

Prova a creare un piano di pagamento ricorrente con Paymart, nessun costo fisso o abbonamento da sostenere ma solo una commissione sul transato.

La registrazione a Paymart è gratuita: www.paymart.it

Registrati gratuitamente ora

I tuoi clienti non avranno più scuse per non pagarti

Iscriviti alla Newsletter NEWS&TIPS

Ricevi la newsletter di Paymart con tutti gli aggiornamenti e le novità del mondo dei pagamenti online.